Viaggi di nozze 2025: le mete più richieste

Dall’America al Giappone, ecco le mete più richieste per i viaggi di nozze 2025 e i consigli dell’esperta per una honeymoon davvero da sogno

Il viaggio di nozze è il viaggio per eccellenza, quello che non si dimentica. Per scoprire le destinazioni top per la luna di miele 2025, abbiamo chiesto direttamente a Manuela Brizio, Travel Designer e consulente di viaggio torinese esperta in viaggi di nozze su misura.

“Quando si parla di viaggio di nozze, ci sono mete classiche e intramontabili, quelle che tutti prima o poi sogniamo di visitare.”

Dubai e Maldive: un classico intramontabile

Un classico, ma anche un’accoppiata sempre vincente: l’effetto sparkling di Dubai, e il relax fuori dal mondo delle Maldive. Perchè va bene rilassarsi, ma un po’ di frizzantezza ci vuole sempre.

La prima destinazione per un viaggio di nozze da sogno, la più inflazionata se vogliamo, rimane la combinazione Dubai e Maldive. Vuoi perchè l’atollo maldiviano rappresenta il vero paradiso, vuoi perchè dopo un anno di preparativi è impegnativo e la coppia necessita di relax assoluto, Dubai e Maldive è un viaggio dal successo garantito.

Un minimo di tre giorni a Dubai vi consentono di ammirare i fasti di questa magnifica città, di passare dai tradizionali souk al grattacielo più alto al mondo, il Burj Khalifa, con il suo spettacolo di fontane danzanti.

Per le Maldive, ormai ci sono resort per tutti i gusti. Manuela consiglia di riflettere su cosa per voi è davvero importante: ad esempio, se sognate di svegliarvi in una camera overwater o se preferite una zona in cui ci sia abbondanza di ristoranti e bar in modo da cambiare sempre. Se preferite l’animazione da villaggio o l’atmosfera romantica e fuori dal mondo della casa sulla spiaggia. Se siete appassionati di immersioni e snorkeling oppure se preferite il relax assoluto della combo lettino, ombrellone, bibita ghiacciata e libro in spiaggia.

“Ecco, una volta trovata la risposta a tutte queste domande, possiamo partire con la ricerca del perfetto Resort alle Maldive. I miei preferiti in assoluto? You&Me Maldives, perfetto se volete un’esperienza 100% romantica. Joy Island, se avete bambini al seguito. Le Ville di Finolhu, se volete vivere a piccole dosi un’esperienza in villaggio”.

Viaggio di nozze negli Stati Uniti: una luna di miele a stelle e strisce

La seconda meta è in classifica da talmente tanti anni da sembrare una meta da viaggio di nozze quasi scontata. La realtà, però, è che gli Stati Uniti rimangono il sogno per eccellenza di molti romantici viaggiatori.

Molte delle coppie che scelgono questa destinazione optano per la costa Ovest, partendo dalle città iconiche come Los Angeles e San Francisco, per poi immergersi nel fascino degli immensi parchi naturali e delle riserve Navajo.

Il mio consiglio se scegliete gli Stati Uniti per la vostra luna di miele è quello di inserire qualche dettaglio che renda unico e romantico il viaggio, tipo escursioni poco inflazionate o il soggiorno in strutture insolite ed esclusive, che rispecchino al massimo la vostra coppia. Quali? Le scegliamo insieme!

E per chi ha molti giorni a disposizione, si può valutare un’estensione mare: Caraibi, Polinesia oppure, molto in voga ultimamente, le Isole Fiji.

Giappone: un viaggio di nozze dal fascino orientale

La terza e ultima meta, è il Giappone, perla dell’Oriente che è letteralmente esplosa come meta del viaggio di nozze dopo la pandemia. Qui il fascino orientale è presente in ogni singolo dettaglio, con la possibilità di fare esperienze legate alla storia, alla cultura e alla gastronomia.

Da non perdere, l’esperienza in Ryokan, le tipiche case giapponesi, dove potrete dormire sul tatami, vestirvi con abiti tipici e gustare la tipica cucina giapponese (che non vuol dire sushi). Altra esperienza da non perdere, soprattutto se vi recate in Giappone da ottobre ad aprile, è un momento di relax in un onsen, le terme giapponesi. Ma attenzione: si entra uomini e donne divisi e completamente nudi ed è obbligatorio per rispetto alla loro cultura essere privi di tatuaggi.

Se al Giappone volete aggiungere un soggiorno mare, potreste optare per le Maldive per il periodo da novembre a maggio, mentre per le Isole Fiji per la stagione estiva da maggio a ottobre.

Perché affidarsi a Manuela Brizio

Ascoltare Manuela è un po’ viaggiare con la mente. Manuela ti cita luoghi sperduti, angoli di mondo che non trovi sul web.

Del resto è una Travel Designer e consulente esperta in viaggi su misura: ti cuce addosso il viaggio di nozze, ti consiglia le mete più adatte, ti spiega dove risparmiare e dove è meglio non correre il rischio di fare i braccini. Affidarsi a Manuela serve proprio a non correre il rischio di rovinarsi la luna di miele con scelte sbagliate.

È un viaggio di nozze e non è il caso di scoprire quando è troppo tardi che la fotografia del resort scelto era solo un rendering di un albergo in costruzione. Oppure di capacitarsi che la stagione dei monsoni non è solo nei racconti d’avventura di Salgari, ma può costringervi a trascorrere la vacanza al riparo delle piogge chiusi nel vostro bel bungalow vista mare.

Affidate il vostro viaggio ad una professionista dei viaggi: saprà consigliarvi e progettarvi il viaggio di nozze che avete sempre sognato.

“Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio, il cuore” (Audrey Hepburn)

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, puoi contattare la tua Travel Designer Manuela Brizio.

Informazioni utili:

Manuela Brizio Travel Agent