trucco sposa tendenze 2025

Trucco sposa: top 7 tendenze 2025 per un make-up perfetto

Trucco sposa, le tendenze 2025: dalla scelta discreta e piena di grazia del trucco “senza trucco”, a make-up audaci e sorprendenti tocchi di colore. Ecco i consigli e le idee a cui ispirarti per il tuo bridal look. Sarai bellissima!

Trucco sposa, la guida definitiva alle tendenze 2025. Che tu sia una futura sposa attratta da un look semplice e dalla luminosità naturale, o desideri un tocco più glamour e audace, qui troverai idee per ispirare il tuo look da sposa più bello per il 2025.

1. Skin minimalismo e bellezza naturale

Il fascino senza tempo della pelle naturale è il top trend della bellezza per la sposa 2025. La prima cosa, attenzione alla skin care e alla preparazione della pelle del viso, aspetto sempre più importante. La “cura della pelle” sarà uno dei principali focus delle tendenze di bellezza di quest’anno. La sposa più romantica del 2025 dovrebbe lasciarsi alle spalle pesanti strati di fondotinta e texture opache e polverose. I riflettori, infatti, si spostano sulla pelle dal look naturale, fresca e idratata, valorizzata con un leggerissimo fondotinta. Insomma, il fascino senza tempo della pelle naturale è il top trend della bellezza della sposa 2025. La sposa in queste fotografie di Rossini Photography non è bellissima? Less is more!

    2. Look sposa etereo e romantico con dettagli glamour

    Entra nel 2025 una tendenza del trucco da sposa romantico, ma sorprendente. Un trucco morbido, abbinato a piccoli tocchi audaci e di tendenza: come un labbro dal trucco più accentuato oppure occhi scintillanti, sempre più popolari. Un look dal fascino fiabesco, perfetto per le spose che cercano uno stile sognante e incantevole. Ecco un’ispirazione selezionata da Daniele Lorusso, celebre make-up artist italiano di talento, noto con lo pseudonimo di Mr Daniel. A seguire, Chiara La Vie en Cosmétiques. Be inspired!

    3. Sopracciglia definite e naturali

    Le sopracciglia sono fondamentali nella definizione dell’espressione del volto. Nel 2025 si punterà sempre di più a sopracciglia dall’aspetto naturale, pettinate verso l’alto per un effetto laminato. Per definirle senza appesantirle si farà ricorso a gel e polveri, da utilizzare per ottenere un equilibrio perfetto con il resto del make-up. Ecco un look di Greta Agazzi Make-up Artist.

    4. Smoky eyes

    Una tendenza di bellezza delle spose per il 2025, che non cambia mai. Toni tenui del fard, abbinati a delicati occhi dal trucco sfumato. Questo look viene esaltato utilizzando l’eyeliner dentro e lungo la linea di galleggiamento, per conferire un tocco raffinato e romantico che si abbina a una varietà di stili da sposa. Considera l’idea di abbinare questo trucco a uno chignon elegante e un rossetto nude.

    5. Look monocromatico

    Altra tendenza trucco 2025 saranno i look monocromatici ottenuti con l’utilizzo di un’unica sfumatura di colore su tutta la palpebra per ottenere un effetto equilibrato e sofisticato nello stesso tempo. La sposa più audace opterà per nuance più originali  come il verde salvia o il blu polvere senza perdere neanche un briciolo di eleganza.

    6. Trucco sposa Rosso, rosso, rosso

    Sebbene il rosso sia un classico senza tempo, ultimamente è particolarmente popolare nella moda e nella bellezza. Aggiungere un sottile tocco di rosso al trucco da sposa può essere un look grintoso ma raffinato allo stesso tempo. Per il 2025, dunque, ci aspettiamo di vedere sempre più tocchi di rosso, sia sulle unghie che sulle labbra?

    7. Dettagli lussuosi

    La sposa 2025 non potrà prescindere dai dettagli preziosi: polveri illuminanti con micro-perle, ombretti metallici ed eyeliner dorati, serviranno a donare un’eleganza più ostentata senza sconfinare nell’eccesso. L’applicazione dei cristalli come punti luce sugli zigomi o sull’angolo interno degli occhi, servirà a conferire un tocco glamour e luminosità al vostro aspetto.

    Trucco sposa 2025, naturalezza e personalizzazione

    C’è una regola che però prescinde dalle tendenze del make-up. Ed è il rispetto delle caratteristiche del tuo viso, dell’abito scelto e della stagione. Per un matrimonio estivo, sarà meglio optare per texture leggere e prodotti a lunga tenuta, mentre per cerimonie serali si può accentuare il trucco optando per labbra più definite o sguardi intensi.

    Come sempre noi ti consigliamo di essere te stessa. Di non limitarti a seguire le tendenze, ma di affidarti a professionisti del make-up – che puoi trovare anche qui su LoveNozze – e di scegliere un look su misura, che rifletta il tuo stile.

    Lo ripetiamo: sarai bellissima!

    Articolo a cura di Antonio Marzano