Sfilata Artuyt al Museo Bagatti Valsecchi
Sfilata Artuyt al Museo Bagatti Valesecchi di Milano, nel cuore del Quadrilatero della Moda: un omaggio al regista armeno Sergei Parajanov. Valeria Orlando è Beauty Director della sfilata.
Lo scorso settembre la Fashion Week ha ospitato due giornate di eventi firmati Emerging Talents Milan al Museo Bagatti Valsecchi. Il museo è frutto della passione per l’arte dei due fratelli Bagatti Valsecchi e ospita pregiate collezioni di mobili, maioliche, armature, produzioni tessili di valore e preziosi dipinti.
In questa sede preziosa, la Settimana della Moda ha voluto celebrare il 100° anniversario di Sergey Parajanov, regista armeno noto per la sua visione innovativa, per il suo genio cinematografico, e fonte d’ispirazione per generazioni di artisti del mondo dell’arte e del cinema. Con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, della Scienza, della Cultura e dello Sport della Repubblica dell’Armenia, ci sono state retrospettive dei suoi film, dibattiti sulle sue opere ed una conclusiva suggestiva sfilata Artuyt al Museo Valsecchi, omaggio al regista.
La sfilata Artuyt al Museo Bagatti Valsecchi, un omaggio al regista armeno Parajanov
Con la spettacolare sfilata Artuyt presso Museo Valsecchi, il brand Artuyt ha presentato “Parajanov 100”, la nuova collezione di foulard, sciarpe e abiti haute couture. Una collezione pensata proprio come omaggio alla profonda influenza di Parajanov nel cinema e nelle arti. Ma non solo, che mescola l’eleganza classica e senza tempo con l’innovazione contemporanea, richiamando la raffinatezza ostentata tipica del periodo rinascimentale.
Beauty Director della sfilata di presentazione di “Parajanov 100” è stata Valeria Orlando. Make-up artist di fama internazionale, Valeria lavora con i più grandi nomi della moda, con star internazionali e collabora con le più importanti testate giornalistiche legate al mondo del fashion e del beauty.
Valeria Orlando e VOR Makeup: il blu come colore della bellezza infinita
Valeria Orlando ha scelto come colore dominante del make-up della sfilata il blu. Il blu, infatti, è il colore dell’anima, del cielo, del mare e di tutto ciò che è così grande da sembrare infinito. Lo ha fatto proponendo per il make up la tonalità Baked Eyeshadow Sapphire di VOR Makeup, la sua azienda cosmetica nata per permettere a chiunque di esprimere il proprio concetto di bellezza. La perfetta sintesi di milioni di sguardi, volti, colori, tecnica e arte.
La scelta del blu va oltre il cromatismo perché è uno stato d’animo. Riflette un sentimento, un’attitudine, una sensibilità. Riflette la sensibilità della collezione Artuyt “Parajanov 100”, che esprime la profondità e spiritualità del regista armeno. E quella di Valeria Orlando, che nelle sue scelte rappresenta la sua personale idea di bellezza che nasce dalla perseveranza, dalla determinazione e dal metterci il cuore.
Nell’arte, nel lavoro e nella vita.
Fotografie: courtesy press office