Partecipazioni e coordinati di nozze: i 5 trend più cool del 2021 che devi assolutamente conoscere
Provo ad indovinare: vorresti una partecipazione originale, che parli di voi, che sia bellissima per voi e agli occhi di chi amate e che rispecchi lo stile delle vostre nozze. Perfetto: sei nel posto giusto del web, e stai per ricevere i giusti consigli per avere partecipazioni da Sogno.
Il consiglio di LoveNozze: la partecipazione sarà il vostro biglietto da visita, che andrà per prima in assoluto a svelare molto sul mood e sullo stile del vostro evento. Detto senza troppi giri di parole, la partecipazione svela ciò a cui gli ospiti andranno a partecipare. E’ per questo che deve essere in piena armonia con l’evento.
Sarà un matrimonio semplice o molto formale? Romantico e pieno di fiori? Moderno e chic? I tuoi ospiti lo scopriranno già dalla partecipazione!
In aggiunta alla partecipazione, si sente sempre parlare di Stationery. Ma cos’è? Si tratta di un coordinato completo di tutta la parte cartacea, che comprende appunto partecipazioni e invito, e a seguire tutto il resto: save the date, menù, segnaposto, segnatavolo, libretto messa, tableau e ringraziamenti… Per avere un matrimonio creativo e d’impatto è necessario creare una stationery che abbia un fil rouge comune e lineare, che abbia dunque la stessa lingua, lo stesso stile, lo stesso carattere.
Ma – oltre alle stationery più classiche sempre presenti – quali sono le novità del 2021? Hai già sbirciato online ma ancora non hai un’idea chiara sulle tue preferite? Tranquilla, ci sono talmente tante proposte interessanti che troverai sicuramente la tua!
Per aiutarti, ho chiesto consiglio a Chiara e Cristina, le fondatrici di Pink Ink Studio, che hanno selezionato per te 5 dei trend più cool, che devi assolutamente conoscere.
I 5 TREND IMMANCABILI PER UNA STATIONERY: la parola a Chiara e Cristina di Pink Ink Studio!
- 1. FORME GEOMETRICHE
I trend grafico/comunicativi in voga negli ultimi anni si ripercuotono anche qui: ecco quindi ritrovare la sinuosità delle forme geometriche sia nelle campiture colore che nella fustellatura (ovvero sagomatura) dei supporti.
- 2. MINIMALISMO COLOUR BLOCK
Ebbene si, parliamo di colore pieno ed estetica minimalista. Molto spazio bianco, caratteri semplici e puliti, linearità. Per una coppia senza fronzoli ma ugualmente attenta ai dettagli.
- 3. CALLIGRAFIA PROTAGONISTA
La scelta di realizzare l’intera stationery hand-made è sempre più in voga: aumentano sempre più le coppie che decidono di far realizzare tutto a mano, così da avere degli elementi unici nel loro genere.
- 4. ILLUSTRAZIONI AD ACQUERELLO
È un trend che non tramonterà mai: illustrazioni ad acquerello realizzate ad hoc. Quale modo migliore per avere degli elementi grafici totalmente personalizzati, se non questo?
- 5. TEXTURE MATERICHE
Siamo grandi amanti delle texture materiche e riprenderle all’interno di una wedding suite pensiamo sia una soluzione in grado di darle molto carattere. Te la immagini una stationery interamente in marmo?
Qual è il tuo stile preferito?
Editor: Laura, LoveNozze
CREDITS: Pink Ink Studio