matrimonio elegante con nero

Editoriale “black touch”: matrimonio elegante a Palermo con tocco di nero

Nozze eleganti con tocco di nero: lasciati ispirare da questo editoriale “black touch” realizzato a Palermo, in Villa Turghi

Oggi su Lovenozze ti promettiamo tanta poesia, con questo editoriale in stile “black touch” pieno di ispirazione.

Si spalancano infatti le porte di Villa Turghi, location di matrimonio a Palermo che sorge sotto una conca di limoni e con alle spalle il Castello di Carini. Qui, un team affiatato di professionisti di matrimonio ha realizzato con maestria questo styled shoot dedicato ad una sposa contemporanea, con “black touch”.

Un colore, il nero, che da sempre “rompe le regole” e “contamina” la tradizione con un tocco sofisticato ed elegante. Se, dunque, ti stuzzica l’idea di dare un “black touch” al tuo look sposa e alle nozze, non temere: sarà una scelta sempre di tendenza, originale ed elegante. Potrai scoprirlo dagli scatti qui di seguito: ogni elemento di questo editoriale è stato curato per ispirare la sposa che sogna un matrimonio elegante e contemporaneo, audace e leggero allo stesso tempo. Dalle partecipazioni dal design pulito, alle scelte stilistiche minimal e raffinate, tutto è declinato con un leggero tocco di nero e uno stile semplicemente chic.

Con un tocco lussuoso, ogni immagine della fotografa siciliana Erica La Venuta è come se fosse una storia a sé. Le emozioni sono catturate per restare eterne ed essere narrazioni visive che rimangono nel tempo.

La sposa è una principessa moderna, grazie alla creazione della stilista Rosa Alessi. Un insieme di corsetto di mikado di seta linea a V con chiusura sul dorso a nastri, abbinato ad una mini linea ad A in damascato di seta. Per una sposa grintosa, sicura di sè e, ovviamente, bellissima.

La cena, al tramonto all’aperto, si è svolta nel cortile centrale, circondati dal giardino. Tessuti trasparenti drappeggiati sono posizionati su un lungo tavolo di legno. Qui, candele abbinate a ortensie e amaranthus, intrecciati ai frutti della Sicilia, hanno creato installazioni non convenzionali, ad opera di Salvo Flowers. La wedding cake, poi, incarna la vera bellezza della semplicità. Il segreto migliore per un matrimonio elegante.

Fornitori di matrimonio

Fotografia: Erica La Venuta
Location: Villa Turghi
Wedding Planner: Simona Saguto Luxury Event and Wedding
Floral: Salvo Flowers
Abiti da Sposa: Atelier Sposa Rosa Alessi
Make-up Artist: Francesco Paolo Catalano
Hair Style: Christian La Rizza
Light Design: GB Illuminazioni e luminarie
Cake Design: Dolci Eventi
Grafica: Studio Maze
Catering: Rosa Nero
Videomaker: Alberto Pezzati
Modella: Giulia Brancato

Articolo a cura di Laura Catizzone

Leggi anche:

Villa del Gattopardo a Palermo: eventi e matrimoni da sogno nella dimora di Tomasi di Lampedusa

Matrimonio a Palermo: bridal shooting in Villa Boscogrande, tra natura e romanticismo

Il Real Wedding di Sinalda e Francesco in Sicilia e la magia del matrimonio in autunno

Idee per un matrimonio a Favignana in Sicilia