Matrimonio da sogno sul Lago Maggiore
Una palette colori bellissima e allestimenti chic a base di erba della Pampas. Sullo sfondo, la cornice perfetta del Lago Maggiore.
Aggiornarti sulle ultime tendenze in fatto di matrimonio è una delle priorità di LoveNozze, per farti scoprire i trend più belli nell’ambito del wedding planning. Ma non solo: real weddings ed editoriali di ispirazione che trovi su LoveNozze ogni settimana ti aiutano a conoscere più da vicino progetti meravigliosi dei migliori professionisti del matrimonio.
Oggi siamo in Villa Rusconi Clerici, location suggestiva sul Lago Maggiore, dove il team guidato dalla Wedding Planner Clara Barca ha realizzato uno styled shoot dallo stile lussuoso, elegante e prezioso. Assoluta protagonista insieme agli sposi è lei, l’erba della Pampas. Dalla bellezza estrosa, può donare un tocco lussuoso e vintage al tuo bouquet da sposa e decorare in modo scenico, glamour e chic la cerimonia ed il ricevimento di nozze. Perfetta sia così, grazie al suo colore chiaro e naturale, sia mixata sapientemente con altri fiori dall’allure elegante.
Helianthus Flower Lab ha dato vita a delle decorazioni meravigliose, catturate dagli scatti di Sara e Mattia di S&M Weddings. Tonalità legate ai colori pastello, beige e rosa cipria, con un tocco di oro rosa e, sullo sfondo, il romanticismo del Lago Maggiore.
Sposarsi in Villa Rusconi Clerici, una villa moderna e caratteristica in riva al lago.
Il Lago Maggiore è una cornice romantica perfetta, pronta a fare da sfondo all’amore di chi si sceglierà per sempre. Daphne percorre la lunga navata di Pampas, accompagnata da un sottofondo di violini. Emozionata, pronta a raggiungere Louis nel luogo in cui si scambieranno le loro promesse. La cerimonia è incorniciata da un arco minimal di Pampas, sotto al quale gli sposi si scambiano le preziose fedi come sigillo del loro amore.
Ogni dettaglio è stato scelto con cura e attenzione, coordinato dalla regia esperta di Clara Barca. La wedding planner di Torino spiega:
Desideravo che questi scatti sprigionassero massima eleganza, raffinatezza e romanticismo, ma anche energia e vitalità. Per la progettazione della moodboard mi sono ispirata alla neutralità dei colori pastello del beige e del rosa cipria, impreziosendo il tutto con un tocco di oro rosa. Per quanto riguarda la scelta dei fiori, desideravo metterne in contrapposizione due completamente diversi. Ho scelto quindi l’orchidea e la pampas: un fiore che rappresentasse la massima eleganza, assieme ad una pianta atipica che al contrario regalasse un po’ di dinamicità.
La festa prosegue poi a tavola. Splendidi i centrotavola decorati con Pampas ed orchidee, illuminati dalle candele e da un prezioso lampadario di cristallo. Un soffice runner in seta color beige chiaro corre lungo il tavolo nudo in legno. La semplicità della mise en place in ceramica bianca e vetro fa risaltare la posateria in oro rosa, che riprende il segnaposto calligrafato sul menù, il segnatavolo ed i porta candele. E poi, conclusa la romantica cena, gli sposi si accingono a tagliare la wedding cake sotto un cielo di luci.