Matrimonio in Calabria: Ordinary Love, il progetto che racconta il matrimonio libero in Calabria

Ordinary Love Wedding, il nuovo progetto che racconta l’amore libero in Calabria

Matrimonio in Calabria e amore libero. Ordinary Love Wedding è il nuovo progetto che abbraccia l’amore in tutte le sue forme

Ordinary Love, amore ordinario nella sua traduzione letterale, è ciò che in Calabria ancora mancava. Il progetto è a cura di Serena Cortale, wedding planner e fondatrice della Serena Agency, e di Claudio Franco, fotografo a capo del suo Studio Fotografico Contrasti. Entrambi Calabresi Doc, Serena e Claudio hanno hanno deciso di portare alla luce ciò che, per troppo tempo, è rimasto nascosto. E che forse per molti è ancora un tabù. L’amore libero.

La presentazione della prima edizione, avvenuta durante la conferenza stampa di lunedì 28 ottobre presso La Cascina 1899 a Roccella Jonica (RC), è stata un successo. Il segmento del Same Sex Wedding è, infatti, in continua crescita in Italia (e in continua evoluzione in tutto il mondo), tanto da avere delle conferenze internazionali specifiche e dedicate. Oltre ad incrementare il fatturato dell’intero settore, anche quello del matrimonio in Calabria.

“Gli obbiettivi del progetto consistono nel promuovere la normale “diversità” che ancora oggi è percepita come anormale e contestualizzare ed analizzare le difficoltà di accettazione nei confronti dei pregiudizi attraverso le nostre professioni, le quali saranno solo un mezzo per dimostrare la nostra disponibilità non solo lavorativa ma soprattutto umana.” Hanno raccontato i due creatori del progetto.

Per raccontare concretamente ed emozionalmente Ordinary Love Wedding, sono stati realizzati contenuti fotografici e video: tre cerimonie differenti, ma tutte nella stessa ambientazione. La prima formata da due spose, la seconda da due sposi e la terza da sposa e sposo.

“La scelta della stessa ambientazione deriva dalla volontà di porre sullo stesso livello tutte le coppie, indistintamente dal loro orientamento sessuale. Le coppie sono state interpretate da attori professionisti in grado di trasmettere emozioni autentiche davanti alla telecamera.” Hanno spiegato Serena Cortale e Claudio Franco.

Matrimonio in Calabria: Ordinary Love, il progetto che racconta il matrimonio libero in Calabria

La seconda edizione è già in lavorazione nel 2025, sempre in Calabria.

E noi di Lovenozze non potevamo non supportare questo progetto che parla di matrimonio in Calabria, regione a noi cara, e di amore. Quell’amore libero, senza limiti e senza barriere.

Partners del progetto:
Alessandra Campagnola, wedding communication expert | La Cascina 1899, catering | Lino Valeri, abito sposi | Davida Sposa, abito spose | Arianna e Pietro, movie maker | Nicola Marino, make up artist | Francesca Verteramo, hair stylist | Varietas Lab, cake design | Stella Fiori, fiorista | Ony Collection, noleggi