matrimonio a Trapani in Sicilia

Matrimonio a Trapani in Villa Immacolatella

Idee per un matrimonio a Trapani: il romanticismo moderno incontra la tradizione siciliana

Atmosfere semplicemente romantiche. Fatte di fiori, luce, trasparenze, natura, legno, colori della natura tipica del trapanese. Quello che oggi Lovenozze vuole raccontare è un matrimonio siciliano, in una terra incontaminata e tutta da scoprire, Trapani. Siamo nella Sicilia occidentale, con la sua romantica costa a mezzaluna, e più precisamente a Villa Immacolatella, location storica immersa nel verde, sede di film e serie come Makàri su RAI. Insomma, lo scenario perfetto per raccontare storie che fanno emozionare, in una meta ideale per amarsi fuori dal mondo.

Ogni scatto del fotografo di matrimonio Fabrizio Cannella restituisce il mood di felicità e autenticità di queste nozze siciliane. Gli abbracci degli sposi, con gli ulivi e il paesaggio siciliano sullo sfondo, sono un omaggio all’amore e alla bellezza della Sicilia. Il video realizzato da Diego Napoleone Films emoziona, ispira e fa viaggiare con la mente ogni lettore proprio lì, dove l’amore ha trionfato.

Matrimonio a Trapani, stile boho chic Made in Sicily

Scegliere Villa Immacolatella significa trascorrere il giorno più bello tra ulivi secolari e profumi di aranci e gelsomini. Brindare nel giardino delle delizie o in quello della chiesetta settecentesca, godendosi un aperitivo al tramonto e specialità della cucina trapanese rivisitata, come si addice alla migliore tradizione siciliana.

La sposa è una principessa romantica, di una bellezza naturale e per nulla ostentata. I suoi capelli, con onde morbide, sono adornati da fiori freschi, mentre il bouquet di fiori dai toni chiari completa il suo bridal look in stile boho chic. Lo sposo, elegante e in verde così come gli ulivi siciliani, è al suo fianco e la accompagna lungo un sentiero di alberi secolari e vigneti, tipici del trapanese.

Per gli allestimenti della tavola, spazio a tavoli nudi con tovaglie in lino, candele profumate e centrotavola floreali. Il design ha infatti privilegiato materiali naturali come il legno, il vimini e il cotone, per un risultato autentico e raffinato.

Ed è così che dopo la cerimonia e i festeggiamenti, gli sposi si allontanano con un’automobile inglese degli anni ’60, certi di aver vissuto un giorno indimenticabile.

Fornitori di matrimonio

Venue: @villaimmacolatella
Video: @diegonapoleonefilms
Fotografia: @fabriziocannella
Planning: @atmospheraeventi
Design: @sabrinaurilli_weddingplanner
Floral design: @buscemiflowerdesigns
Mua & Hair Style: @ninogramma
Bridal gown supplied by @dbianco_palermo
Rings and accessories: @gioiellerianaccari
Cake: @paolamarciante_cake_designer
Cocktail Bar: @thecocktailexp
Rent: @garonna_service1011
Link videoclicca qui

Articolo a cura di Laura Catizzone

Leggi anche:

Matrimonio a Palermo: bridal shooting in Villa Boscogrande, tra natura e romanticismo

Il Real Wedding di Sinalda e Francesco in Sicilia e la magia del matrimonio in autunno

Idee per un matrimonio a Favignana in Sicilia

Villa del Gattopardo a Palermo: eventi e matrimoni da sogno nella dimora di Tomasi di Lampedusa