Lovenozze e Hyatt Centric Milan Centrale insieme per sposare il matrimonio milanese in città
Il matrimonio milanese in città, all’Hotel Hyatt Centric Milan Centrale.
Il matrimonio milanese in città, un progetto ambizioso che nasce in occasione di un tipico business lunch milanese nel Ristorante di Hyatt Centric con vista sull’iconico Bosco Verticale di Milano.
Laura, vorremmo provare a lanciare l’organizzazione di matrimoni qui, nel nostro Hotel Business e Lifestyle nel cuore di Milano. Cosa ne pensi?
Un’idea di matrimonio unconventional, stimolante, piena di fascino. In fondo, i matrimoni in hotel e in città, quelli in stile urban e contemporaneo, sono molto in voga all’estero. A Mosca e a New York sono – ad esempio – la normalità. Nella Wedding Industry italiana post-pandemia, le esigenze e le abitudini legate alle nozze sono certamente cambiate. Sempre più spazio, infatti, viene riservato all’idea di matrimoni intimi, non convenzionali e meno ancorati alla tradizione classica.
La proposta di valore? Hyatt Centric Milan Centrale sarebbe tra i primi hotel milanesi – anzi, il primo – a lanciare e promuovere la realizzazione di matrimoni in stile urban e contemporaneo in un contesto business e lifestyle. Insomma, le idee sono nell’aria: basta fiutarle, possibilmente per primi, e lanciarle!
Il matrimonio glamour, contemporaneo e fashion con la vista migliore su Milano è all’Hyatt Centric
La sposa in città, con la vista migliore su Milano, all’Hyatt Hotel Centric Milan Centrale. La proposta Wedding di Hyatt, sposata e promossa da LoveNozze, è senza dubbio incredibile. Suite e accomodation di lusso, spazi ultra moderni, attenzione al dettaglio e cura. Ma non solo. Un’offerta culinaria milanese e gourmet, tra le migliori scelte gastronomiche di tutta la città. E, non per ultima, una vista maestosa e mozzafiato sullo skyline di Milano e sugli edifici del Bosco Verticale. Tra Ristorante panoramico, Bar Intermezzo e Organics SkyGarden Cielo, la “giungla urbana” di Milano che porta i suoi visitatori in cima, a 40 metri, con Milano ai loro piedi.
E poi, Food, Fashion and Fun – il motto di Hyatt Centric Milan Centrale – è un motto che, non a caso, sposa a pieno i tre pilastri per un matrimonio davvero perfetto. Ossia: ottimo cibo, attenzione al dettaglio e al design, divertimento. Il tutto, in una location milanese d’eccellenza e con la vista migliore sulla frenesia di Milano. Insomma, immagina di catapultarti in un matrimonio super cool, con – sullo sfondo – edifici e grattacieli del Distretto Centrale, l’ormai iconico Bosco Verticale e la Stazione Centrale. E con passeggiata e servizio fotografico a pochi passi dalla futuristica ed eclettica Piazza Gae Aulenti.
Una proposta Wedding esclusiva e professionisti d’eccellenza per il matrimonio all’Hotel Hyatt Centric Milan Centrale
Il concept LoveNozze ha coinvolto professionisti del Wedding d’eccellenza. Insieme, per dare vita ad un bridal shooting di ispirazione capace di dare alle spose un concept visivo ed emozionale. Uno shooting metropolitano, realizzato non a caso proprio a metà settembre, proprio con la Fashion Week milanese 2022 alle porte.
Rivista Vogue, occhiali da sole scuri, un bouquet minimal e ultra chic di sole rose bianche glam e luminose (ad opera di Anna Flower Designer di Gallarate e Como). Vincente l’idea degli spaghetti all’italiana, come portata principale in sostituzione di piatti gourmet, per dare vita a fotografie di grande impatto.
Fotografie ad opera di Daniele Ventola, noto da anni nel panorama Wedding milanese e comasco. E poi, la proposta Hair & Make-Up by Valeria Orlando, la nota International Make-Up Artist e Hair Stylist del panorama milanese, con il suo team composto da Martina Porzio e Asia D’Alessandro e i suoi esclusivi prodotti Vor Make-Up.
Il look delle modelle scelto dal Team di Valeria Orlando è il perfetto mix di eleganza, classe e naturalezza. Un aspetto glam, luminoso, radioso e naturale che sarebbe perfetto in qualsiasi ambiente, ma brilla davvero negli spazi eccentrici di Hyatt.
“Il desiderio è stato quello di raccontare di un’eleganza raffinata e naturale, tenendo a mente il mantra “less is more”. Perché la protagonista del giorno è la sposa, nella sua bellezza unica e naturale, e il make-up dev’essere il tocco in più per esaltarla, senza snaturarla o rubarne l’attenzione. La scelta di make-up e acconciature che tengano conto dei punti di forza di una sposa ha un risultato immediatamente visibile: la sposa si sente a suo agio, si vede al meglio, si riconosce e può apprezzarsi al massimo. La gioia di una sposa che si piace è evidente.”
Sposa in città? Assolutamente “Sì, lo voglio”. Cool, glamour e moderna, esattamente come Milano.
Due i brand di abiti da sposa coinvolti nel progetto che vede protagonista una sposa cool, glamour e moderna, esattamente come la meravigliosa Milano. Atelier Emé, il brand di abiti da sposa tra i più amati in Italia da spose e Influencer. E Le Spose di Andrea, brand di alta sartoria sposa su misura alle porte di Milano, che promuove artigianalità e qualità dei tessuti Made in Italy.
Andrea ha scelto un abito di linea ad A interamente realizzato in garza di seta pura comasca, con corpino drappeggiato a mano e maniche removibili. Un abito dalla silhouette principesca molto romantico, con una gonna voluminosa, morbida e leggera, da vera principessa moderna. Il secondo look scelto da Andrea è un abito a mezza sirena in crepes doppiato in pizzo francese, con maniche lunghe. Seducente e femminile, per la sposa che ricerca un look sofisticato.
Il tutto, scattando tra i vari spazi di Hyatt, al centro di questo servizio fotografico urbano e chic di “Bride in the City”. Raccontando di una sposa sicura e moderna, le fotografie esaltano la bellezza di Hyatt Centric Milan Centrale e mostrano come possa essere lo sfondo perfetto di un matrimonio glamour, contemporaneo, moderno e… different!
Ma non solo: l’esperienza e competenza digitale di LoveNozze sarà utile per consulenze successive in merito alla promozione del progetto e all’organizzazione di eventi Bridal in Hotel capaci di coinvolgere future spose e professionisti. Come te.
Hai una struttura o location per matrimoni ed eventi e ti è piaciuto questo shooting e il concept LoveNozze? Scrivimi per posizionarti e lanciarti anche tu nel segmento Wedding, sogniamo insieme!
E continua a seguire LoveNozze e iscriviti per rimanere aggiornata sulle proposte migliori per spose ed eterne romantiche.
Credits professionisti di matrimonio
Fotografia: Daniele Ventola @daniele.ventola
Location: Hyatt Centric Milan Centrale @hyattcentricmilancentrale
Hair & Make-Up: Valeria Orlando @valeriaorlandoofficial @vormakeup www.valeriaorlando.com
Abiti da Sposa: Atelier Emé @ateliereme
Le Spose di Andrea @lesposediandrea
Bouquet: Anna Flower Designer @annaflowerdesigner
Concept & Media Partner: Laura Catizzone, LoveNozze @lovenozze