Italy for Weddings, The Event: il racconto della seconda edizione 2024 a Roma
“Oops We did it again!” Lo abbiamo fatto, ancora, esattamente come recitava lo slogan di quest’anno. Il mondo del Wedding si è infatti riunito di nuovo, a Roma, grazie a Italy for Weddings, The Event.
E alla sua seconda edizione all’insegna della grande bellezza, The Event è diventato senza dubbio uno degli eventi italiani più attesi dalla Wedding Industry. (La prima edizione è stata a febbraio 2023 a Torino). Un evento nazionale capace di far parlare di sé, prima durante e dopo, e i motivi sono semplici: la bellezza in primo piano, l’ottima selezione di buyers e sellers coinvolti, la partecipazione di media, stampa e istituzioni, e – non per ultimo – due appuntamenti serali in contesti da sogno (con la corsa alla ricerca del dress code perfetto): quest’anno, il welcome cocktail regale nel cuore di Roma, a Palazzo Ripetta Relais & Châteaux, e un Gala Dinner a Palazzo Brancaccio, palazzo nobiliare tra i più belli della città, da vero salotto romano.
Ma non solo. La conferenza stampa presentata da Carlotta Ferrari e Tobia Salvatori (presidente e direttore del Convention Bureau Italia) con la presenza del Ministro del Turismo Daniela Santanché, ha svelato i dati 2023 relativi al Destination Wedding in Italia. Dati incredibili, con ogni approfondimento che puoi trovare qui su Lovenozze.
Italy for Weddings, The Event: la seconda edizione a Roma all’insegna della grande bellezza
“Ma quanto è bella? Bella? Quanno soride esce er sole”.
Era parecchio che non visitavo la capitale, che non mi perdevo per le sue vie, passeggiando senza meta, a qualsiasi ora, con il naso all’insù alla scoperta della grande bellezza. Avevo dimenticato quanto Roma potesse essere tra le cornici più magiche e romantiche che esistano, soprattutto ammirando la città dall’alto, da una terrazza, con un calice di vino e vista tramonto.
“Me basta stringerti la mano pe’ capì quanto te amo”
E’ stato senza dubbio magico essere parte della grande bellezza di Roma, ma nulla è veramente magico se non può essere condiviso con persone speciali. Colleghi, amici, ma anche nuove conoscenze e nuove conferme. Perchè The Event diventa un’occasione di réunion per andare oltre l’aspetto puramente lavorativo, per incontrarsi, creare partnership, conoscere fornitori e locations, brindare, festeggiare e ballare scatenati.
Ecco cosa è stata per me la seconda edizione di Italy for Weddings, The Event: il perfetto mix & match di lavoro e relazioni umane. The Event è il ricordo di forti abbracci con colleghi che non vedevo da un po’, è la conoscenza della persona che si nasconde dietro al professionista, andando oltre l’apparenza dei social. E’ network e lavoro. Ma anche un susseguirsi di risate e brindisi, cene in osterie tipiche romane presentandosi a mezzanotte in abito da sera e sneakers, chiacchiere in camera di hotel come ai tempi della scuola.
The Event è stato vivere atmosfere da sogno, ma sentirsi a casa. Palazzo Ripetta Relais & Chateaux e Palazzo Brancaccio sono stati luoghi di lavoro, ma anche e soprattutto di relazioni, condivisioni e rapporti umani.
Perché la grande bellezza, in fondo, risiede nell’amore. E noi del mondo wedding, di amore ne sappiamo qualcosa.
A presto con la nuova edizione di The Event!
Grazie Laura, grazie Italy for Weddings per l’invito.
Credits fotografie:
Tommaso Salamina
Anastasya Tymofveveva
Laura Catizzone