Ispirazione di nozze a Stresa, sul Lago Maggiore
Oggi LoveNozze ti porta alla scoperta di uno dei luoghi più romantici ed esclusivi del Lago Maggiore, in Piemonte. Stiamo parlando di Stresa, una meta incantevole per matrimoni da sogno, incorniciati in un paesaggio unico.
Per un matrimonio elegante e raffinato a Stresa, sul Lago Maggiore, Villa Muggia è senza dubbio la location prestigiosa perfetta. Con i suoi spettacolari palazzi in stile Belle Epoque e una vista incantevole sul Lago, a pochi passi dal centro storico di Stresa, è una residenza d’epoca unica – connubio di eleganza, storia e romanticismo.
Qui, un team di professionisti del Wedding di talento ha dato vita ad uno shooting dove attenzione al dettaglio e raffinatezza si mescolano e si fondono perfettamente, per creare un vero e proprio dipinto romantico pieno di ispirazione.
Scopri qui di seguito senza esitare le prime fotografie di Irene Fucci, capaci di immortalare alla perfezione l’eleganza che traspare in ogni dettaglio di questo progetto ad opera di ReveR Weddings and Events.
Testo tratto da Katharina e Vittoria di ReveR Weddings and Events.
L’ispirazione per questo shooting sul Lago Maggiore, a Stresa, viene dalla natura ed in particolare dal cigno, simbolo di amore eterno e noto per la sua eleganza ed armonia. Avevamo in mente un progetto in cui i toni dell’azzurro fossero i protagonisti, così da amalgamarsi con l’elemento dell’acqua, che ci ha guidati sin dalle prime fasi del progetto.
Abbiamo quindi scelto una location che potesse incarnare la delicatezza di questo progetto e che fosse vicina ad un lago. Villa Muggia a Stresa, con la sua vista sul lago Maggiore e gli elementi architettonici così raffinati, è stata quindi la cornice perfetta per gli scatti.
Nozze eleganti e green a Villa Muggia, sul Lago Maggiore
Grande attenzione dei professionisti è stata dedicata al tema dell’etica green e della sostenibilità ambientale, concetti che stanno progressivamente coinvolgendo ogni aspetto della vita, anche per fortuna nel mondo del Wedding.
Abbiamo voluto affidarci a fornitori che condividessero i nostri valori di sostenibilità ed amore per l’ambiente. Tutto il team ha lavorato, infatti, con cura artigianale, prediligendo materiali riciclati o a basso impatto ambientale.
Gli abiti da sposa sono 100% in fibra naturale, uno in pura seta e uno in cotone derivato da Bamboo. Abbiamo scelto di affidarci all’Atelier le Fate di Milano che da sempre ha offerto alla sua clientela abiti che rispettassero gli standard di sostenibilità ambientale. A completare il bridal look, le splendide creazioni handmade per orecchini e fermagli di Elibre e un anello di fidanzamento delicato realizzato da Taya Gioielli.
La Wedding Suite, curata da Pink Ink Studio, è stata stampata su carte pregiate con grafiche eleganti, così come i dettagli calligrafati a mano per la mise en place. Un intimo tavolo imperiale sul balcone della Villa, con una incantevole vista sul Lago Maggiore. Piatti con porcellane impreziosite da dettagli oro e tovagliato azzurro, composizioni di fiori secchi e freschi come rose, ranuncoli, peonie, ortensie ed elleboro. Un mix naturale ed organico estremamente delicato.
La parte “dolce” di questo progetto è stata, poi, realizzata da La Colazione di Sara, specializzata in prodotti senza latte e senza uova, leggeri, ma senza perdere il gusto e la bellezza della tradizionale pasticceria italiana.
Credits fornitori di matrimonio
Photography Irene Fucci @irenefucci
Planning and styling ReveR Weddings and Events @reverweddingsevents
Venue Villa Muggia @villa_muggia
Florals Jessica Tua @jessicatuaflowerstylist
Wedding dresses Le Fate Milano @lefatemilanospose
Stationery Pink Ink Studio @pinkinkstudio.it
Hair stylist Ganna Hairstyle @ganna_hairstyle
Mua Ivanova Makeup @ivanovamakeuptorino
Cake and sweets La colazione di Sara @lacolazionedisara
Hairpieces and earrings Elibre @elibre.handmade
Engagement ring Taya Gioielli @taya.gioielli
Rentals Tableset Rentals @tablesetrentals
Sofi Design Sofi Design @_sofi_design