
Il Matrimonio dei Sensi, la moda sposa d’eccellenza va in scena al Grand Hotel et de Milan
Il Matrimonio dei Sensi torna dal 4 al 6 aprile al Grand Hotel et de Milan, durante la Milano Bridal Week. Un nuovo viaggio nell’haute couture bridal, alla scoperta delle collezioni 2026 di abiti da sposa, cerimonia, gioielli e accessori
Dal 4 al 6 aprile, durante la Milano bridal week, l’iconico 5 stelle milanese Grand Hotel et de Milan, ospiterà la 26esima edizione de “il Matrimonio dei Sensi”. Un evento esclusivo, che celebra Haute Couture Bridal, italiana e internazionale.
All’evento, nato nel 1999 da un’idea dì Gabriella Giamminola e Fabrizio Ferri, parteciperanno compratori nazionali e internazionali, wedding planner, giornalisti, blogger e future spose, per ammirare le collezioni 2026 di maison affermate e brand di nicchia, tutte all’insegna dell’eccellenza artigianale.
Accanto al classico mondo dell’haute couture bridal, la presenza di “dirndl da sposa” attuali e che ricordano la mise della principessa Sissi, eleganti abiti da cerimonia, calzature personalizzate e sandali in raso, gioielli e borsette preziose, corsetti, veli e velette, fiori in seta, insieme a essenze e profumi di nicchia, accessori per il matrimonio e non solo. Il tutto arricchito dalla sapienza e l’artigianalità delle tradizioni del territorio, fatte di decorazioni e ricami raffinati e che prendono vita da mani esperte davanti agli occhi dei visitatori.
L’evento susciterà grande interesse anche per la sartoria maschile, ampliando i suoi spazi al mondo delle scarpe fatte a mano e su misura, vivendo l’esperienza dell’artigiano al lavoro. Un’offerta straordinaria, molto ricca e varia, che pone l’attenzione sulla maestria artigiana delle griffe haute couture, delle sartorie e dei laboratori.

Moda sposa e cerimonia d’élite: ecco i brand presenti al Grand Hotel et de Milan
Il Matrimonio dei Sensi 2025 si svolgerà nei magnifici saloni dell’hotel 5 stelle lusso Grand Hotel et de Milan, quest’anno ampliati ad altri ambienti pieni di storia e di fascino: il Gerry’s Bar e il celebre ristorante con il suo iconico bancone del don Carlos, dedicato a Giuseppe Verdi, che diventa un “jewels bar” con fedi e gioielli di raffinata fattura, senza dimenticare i gemelli per l’uomo più esigente.
Per un numero limitato di future spose e futuri sposi, ci sarà la possibilità di vedere dal vivo e in anticipo, le nuove collezioni 2026, prenotando un appuntamento per domenica 6 aprile, semplicemente registrandosi sul sito de “Il Matrimonio dei Sensi”: www.ilmatrimoniodeisensi.com.
Ecco i brand presenti:
- AURELIO BIOCCHI – Heart Couture
- BIANCAD’OTTOBRE – Sposa e pret-à-porter
- CAROSI dal 1937 – Sartoria Uomo
- CECILIA GEROSA ATELIER – Bridal Couture
- DREAMTEAM – con gli Abiti da Sposa di Carta Branca, Poesie Sposa, Rolling in Roses, Sophie et Voilà
- ELISABETTA DELOGU – Bridal Couture
- EMANUELE BILANCIA Couture
- GIULIA BIFFIS – Bridal couture
- IRIS NOBLE – Bridal Couture
- LE FATE MILANO – Party & Night
- MISS-D – Calzature artigianali Sposa e Cerimonia
- MYOH JEWELRY – Gioielli
- OFFICINA DI CUCITURA – Couture
- OFFICINELAMOUR – Modisteria
- ROSANTICA – Accessori Bridal e Sera
- SANVENERO Sartoria Italiana
- SARTORIA BASSANI – Couture
- SILVIA GAGLIARDINI – Gioielli preziosi
- STIVALERIA SAVOIA – Luxury Shoes
- TEATRO FRAGRANZE UNICHE FIRENZE – Fragranze e Perfume
- TOSCA SPOSE – Couture
- VERLIEBT by ALESSIA BORRELLI– Bridal Couture
- YUKINORI MORINAGA – Bridal Couture
- Allestimento TeaRose
Il Matrimonio dei Sensi: 4 aprile ore 11,00 – 5 e 6 aprile ore 10,30,
Grand Hotel et de Milan, via Manzoni, 29 – Milano
Fotografia in copertina: Diego Taroni
Testi e fotografie via ufficio stampa
Leggi anche:
Intervista a cuore aperto a Emanuele Bilancia: “Racconto ciò di cui non ho mai parlato”
Atelier Sposa e Cerimonia Giulia Biffis
Marche Abiti da Sposa: una guida ai brand più amati per il giorno del tuo matrimonio