Idea Sposa presenta la nuova collezione sposa e cerimonia 2024 a Castello Monaci in Puglia
Idea Sposa è punto di riferimento in Puglia dell’alta moda sposa e cerimonia italiana e internazionale da 45 anni, con i suoi 4 showroom a Bari, Lecce, San Vito dei Normanni e Taranto. Ma è, prima di tutto, storia d’eccellenza pugliese fatta di amore e di sogni. Come i sogni delle coppie che, lo scorso 19 novembre, hanno partecipato al meraviglioso evento che ha portato in passerella le tendenze, le novità e le collezioni 2024 sposa, sposo e cerimonia proposti da Idea Sposa.
Un’edizione 2023 straordinaria, in collaborazione con i professionisti che rappresentano l’eccellenza del Wedding e dell’organizzazione del matrimonio nel Salento, che ha riunito fornitori e oltre 400 coppie di futuri sposi a Castello Monaci, elegante castello e location da sogno nel cuore del Salento, tra distese di vigneti e ulivi secolari e a pochi passi dal mare.
La sfilata e party 2024 di Idea Sposa e Carlo Pignatelli come ospite
La sfilata di Idea Sposa a Castello Monaci è stata un mix di romanticismo moderno, bellezza contemporanea e sensualità. Idea Sposa ha messo in scena non solo gli splendidi abiti della nuova collezione 2024 per sposi, invitati, testimoni e genitori, ma anche l’emozione di chi dal 1978 veste l’amore.
L’emozione contagiosa della signora Rosetta e quella di Anna Maria ed Ivano Francavilla di Idea Sposa, sul palco a fine sfilata.
“Credo che la storia di un’attività sia fondata prima di tutto sul rispetto e sull’amore, quel sentimento capace di far muovere il mondo. E credo che noi ne vestiamo tanto, di amore, da 45 anni”,
Anna Maria Francavilla
Ma anche l’emozione palpabile del maestro Carlo Pignatelli, ospite d’onore della serata, tornato nella “sua” Puglia proprio per suggellare un’amicizia ormai storica con Anna Maria ed Ivano Francavilla e per premiare con la targa di “cliente storico” l’atelier con cui collabora ormai da quasi 40 anni:
“Passione e amore verso il proprio lavoro portano grandi soddisfazioni. Emozionare attraverso gli abiti per me è molto appagante. E quando collabori con un team come Idea Sposa, tutto diventa più facile”.
Carlo Pignatelli (@carlopignatelliofficialpage)
Insomma, l’emozione ha brillato come una stella e ha fatto da fil rouge ad un evento che è stato capace di celebrare l’amore in tutte le sue sfumature e di far battere il cuore a chi vi ha partecipato.
Quell’emozione che poi, pensandoci bene, è sicuramente l’ingrediente più importante di ogni matrimonio. È il battito accelerato del cuore quando si incontra lo sguardo dell’altro; è la lacrima di gioia che sfiora la guancia; è una passeggiata nella notte tenendosi per mano, è la promessa di una vita insieme.
La serata di Castello Monaci non è stato “solo” un grande evento di moda e di eccellenza pugliese, ma una collezione di sentimenti e di emozioni autentiche per chi come me ha avuto il privilegio di partecipare. Perché, alla fine, è nell’amore e nella capacità di sapersi emozionare che risiede la vera felicità.
Grazie ancora di cuore per l’invito a Anna Maria ed Ivano Francavilla di Idea Sposa e a Luigi Ancora di Castello Monaci.
Evento organizzato a Castello Monaci da LeccEventi in collaborazione con Idea Sposa; fotografie Verardi Produzioni
Media Partner: LoveNozze Wedding Blog e Domanimisposo Magazine
Partner dell’evento Idea Sposa
Castello Monaci
Rollo Flower design
Donato Chiriatti Flower Design
Atmosfera Blu Musica per Matrimoni
Conti Confetteria Milano
Ciro Magnesa Foto & Video
Parisi Luminarie
Angelo Labriola Hair Stylist
Monica Boccuni Make-Up Artist
Automatrimoni Noleggio Auto per matrimoni
Agm Viaggi agenzia viaggi
Chimere Light – lampade artigianali
Sweet e Love fuochi d’artificio
Pan Gioielli