Flavia Fleming Silk Art Couture: abiti da cerimonia in seta, sfilata a Montecarlo

Flavia Fleming Silk Art Couture, pret-à-porter di lusso sposa e cerimonia

Collezione prêt-à-porter di lusso firmata Flavia Fleming Art Couture: abiti da sposa, cerimonia e da sera per occasioni speciali

È firmata Flavia Fleming Art Couture la collezione più ammirata del momento: una lussuosa capsule prêt-à-porter che nasce dalla creatività dell’artista e stilista Flavia Fleming.

Il risultato di questa creatività è l’eleganza senza tempo di questa collezione ad edizione limitatissima: 12 pezzi in tutto, disponibili in sole tre taglie selezionate (40, 42, 44), interamente realizzati in piccoli atelier sartoriali in Italia e Germania. Perfetti per ogni occasione speciale: cocktail e cene di gala, tête-à-tête romantici, fidanzamenti, cerimonie e matrimoni, come abiti da sposa non convenzionali, per seconde nozze o per le damigelle d’onore.

Le esclusive creazioni della stilista e artista Flavia Fleming sono soprattutto un’interpretazione artistica di quell’autentica tendenza del momento che viene definita quiet luxury: lusso rilassato, non urlato, che non necessita di loghi e monogrammi.

Ma non solo: ogni abito di questa capsule è una vera e propria opera d’arte. L’artista ha disegnato e dipinto a mano l’intera collezione, concentrandosi su tessuti di alta qualità, tagli senza tempo e colori armoniosi ispirati al rococò. 

Un nuovo approccio alla moda di lusso, attraverso i fiori e l’arte

Flavia Fleming, con la sua maestria di pittrice unita alla sua visione poetica, ha catturato l’essenza dei fiori più evocativi e li ha trasformati in abiti da sposa o da cerimonia adatti a celebrare ogni momento speciale della vita

E lo ha fatto dipingendo en plein air, in giardini, prati o parchi, e nel proprio studio in Svizzera. La seta haute couture, leggera e scintillante, è la tela su cui Flavia pennella i suoi sogni, che sono un’ode al romanticismo eterno, alla modernità elegante e alla grazia senza tempo. Lo sfondo delicatamente animato, dipinto a mano e stampato sull’abito a tunica e sui pantaloni, caratterizza la collezione e dà luce ad ogni creazione.

Ogni abito è dedicato ad un fiore diverso. I motivi botanici e floreali sono promesse di primavere eterne. I tagli ispirati alla moda degli anni ’20 puntano a valorizzare la figura che li indossa. Le cromie sfumano dal delicato rosé, al morbido viola fino all’azzurro pastello.

Ogni colore è promessa di armonia, ogni dettaglio è un segreto svelato sottovoce.

Flavia Fleming Silk Art Couture: per la donna naturalmente elegante

Gli abiti della collezione Flavia Fleming Art Couture sono un autentico tributo alla femminilità. La donna che indossa gli abiti è un’icona di stile, una musa che cammina tra noi, incarnando il lusso discreto, l’eleganza innata e la bellezza dell’arte fiorita. Una donna moderna, romantica e sicura di sé, che apprezza la bellezza della natura e la poesia dei fiori.

“Le mie opere su seta sono rivolte alla donna moderna, femminile, cosmopolita, che apprezza l’eleganza sottile, ma anche lo straordinario, i fiori, la moda, l’arte e i viaggi.”

Indossare abiti della collezione Flavia Fleming Art Couture è un’esperienza unica di lusso discreto, eleganza ed arte destinata a quella donna che vive in armonia prima di tutto con sé stessa, che rifugge dall’esibizionismo e dall’ostentazione, perché appartiene ad un mondo di raffinatezza, unicità e poesia che non ama essere distratto dal superfluo.

 

Articolo a cura di Antonio Marzano

Informazioni utili

Flavia Fleming Silk Art Couture
www.flaviafleming.com
@flaviaflemingofficial

FOTOGRAFIA: Daniele Guidetti @danieleguidetti | GIOIELLI: Stardust Montecarlo @stardustmc | MODELLA IN COPERTINA: Ellen Borges @_borgesellen