Evento in Toscana “Un Posto Bellissimo – Celli Edition”
L’evento in Toscana “Un posto bellissimo – Celli Edition” è la prima edizione dell’evento firmato Calamai Ricevimenti in Media Partnership con Lovenozze.
Il progetto nasce per far scoprire la proposta di Calamai Ricevimenti nelle più belle venues della Toscana, coinvolgendo Wedding Planners e Destination Wedding Planners toscane e di tutta Italia. Poche e selezionate agenzie coinvolte, in due giornate durante le quali le wedding planners hanno l’occasione di visitare e soggiornare in una location di lusso esclusiva in Toscana e di degustare la cucina di Calamai Ricevimenti.
Questa prima edizione si è svolta presso Fattorie di Celli, nelle colline Casentinesi, il cuore verde di Arezzo. Fattorie di Celli è un “identity resort” conosciuto per le sue strutture di glamping di lusso, come la “bubble house” e la “casa sull’albero”. Il resort offre tutti i suoi spazi per matrimoni esclusivi e soggiorni da sogno.
A proposito di “Un posto bellissimo – Celli Edition”, Luca Calamai spiega:
“Abbiamo voluto fortemente creare un evento speciale e alternativo, regalando ai partecipanti – wedding planner e agenzie selezionate che operano nel settore del destination wedding – la possibilità di essere coccolati in un modo unico ed esclusivo, andando oltre le classiche esperienze dedicate ai fornitori del settore. In collaborazione con Fattorie di Celli, abbiamo organizzato due giorni di puro relax e incanto. In un “posto bellissimo”, appunto, cercando di valorizzare ogni angolo di questo identity resort da sogno, permettendo così agli ospiti di immergersi nel suo magnifico panorama e spirito.”
“Un posto bellissimo”: il programma della prima edizione a Fattorie di Celli
Gli ospiti, al loro arrivo, sono stati accolti da un primo omaggio gastronomico: un packed lunch totalmente personalizzato, all’interno di una borsetta personalizzata con la presentazione dell’evento e di tutti i fornitori presenti. Perfetto per un pic-nic all’aperto o nella privacy del proprio appartamento.
Ogni appuntamento che ha scandito le ore successive è stato studiato seguendo un tema particolare, sia dal punto di vista estetico che culinario, ispirandosi alla cornice che lo ospitava.
Proponendo, ad esempio, Champagne e piccole sfere di sushi, abbiamo ricreato il tema “bolle” presso la Bubble House, accompagnato da uno show suggestivo di bolle di sapone dal vivo.
Abbiamo colto anche l’occasione di presentare un servizio innovativo, poco visto nel mondo dei matrimoni, denominato “I Olive you”. Gli ospiti sono stati coinvolti in una degustazione guidata di differenti qualità di Olio Evo, abbinando prelibatezze “fatte in casa”, come i Cantucci all’olio di oliva, pietre all’olio e spugna al basilico a prodotti di qualità: olive verdi ripiene, olive dolci di Cerignola, olive nere toscane e al peperoncino e tanto altro.
Non poteva mancare ovviamente la tappa aperitivo. Quale migliore ambientazione se non la Torre dei Sogni, il punto più alto della Fattoria, dal quale gustare una selezione di Spritz in tre varianti (arancione, bianco e blu – in richiamo ai colori dell’evento), immersi in un panorama mozzafiato affacciato sul Castello di Poppi e sull’area circostante, con un sottofondo di arpa e intrattenimento di maghi itineranti, fiori giganti di carta e set up ricercato.
Calamai Ricevimenti: eccellenza nella ristorazione toscana con oltre 50 anni di storia
Calamai Ricevimenti è eccellenza toscana nella ristorazione per gli matrimoni ed eventi più prestigiosi, con oltre 50 anni di storia.
Per la parte food dell’evento, il rinomato catering ha giocato proponendo una ricca e divertente selezione di portate gourmet, ideando una presentazione estetica ad hoc e originale.
Come la proposta di “orto contemporaneo” con consistenze sorprendenti, o ancora “la colazione internazionale”, servita su un vassoio a forma di piccolo tavolo di legno che nasce dalla rivisitazione di due dei cavalli di battaglia del catering.
L’uovo di quaglia e tartufo su crostino si trasforma in una colazione in stile americano: un finger con crumble salato, uovo di quaglia e bacon.
E poi, il bicchierino di stracciatella e tartufo, che diventa la classica colazione italiana “cappuccino e brioche”, una tazzina di stracciatella di bufala con mini cornetto salato.
Una cena “buonissima” a Fattorie di Celli, nel cuore verde di Arezzo
Grazie allo studio creativo della designer Silvia Mattera, che ha curato tutta la parte estetica dell’evento, la giornata si è conclusa con una “cena buonissima”. Servita in un contesto curato e unico, la mise en place ha previsto un uso sapiente dei materiali più particolari e innovativi, ad opera di Nolo Party.
Gli ospiti hanno potuto assaporare le migliori portate gourmet su una tavola sorprendente, un imperiale di tavoli tondi. Grazie al gioco di colori ispirato alla palette dell’evento, di decorazioni, fantasie e tessuti diversi, l’allestimento ha regalato un impatto visivo straordinario e armonioso.
Il suggestivo intrattenimento ad opera de “Le Muse”, direttamente dalla Puglia, ha deliziato gli ospiti con musica e cambi d’abito. La serata è diventata un momento di condivisione e interazione tra professionisti del settore, e si è conclusa con una divertente tombola musicale con premi, sfociando in balli finali tra risate e complicità.
Una bellissima festa, per poi godersi la tranquillità delle camere di Fattorie di Celli.
Il mattino seguente, l’evento si è concluso proponendo una sessione di yoga con Irene, ritmata e accompagnata dalla musica coinvolgente ed espressiva dell’Handpan. E poi il brunch.
Grazie per la vostra presenza e per aver condiviso questa esperienza insieme, la collaborazione migliore nasce dalla comprensione di ciascuna esigenza. Speriamo che la nostra collaborazione possa portare ad altri bellissimi eventi come questo. (Fattorie di Celli)
I fornitori:
Location: Fattorie di Celli @fattoriedicelli | Catering: Calamai Ricevimenti @calamai.ricevimenti | Flower & Design: Silvia Mattera Flower Designer @silviamatteraflowerdesigner | Fotografie: Foto Gori @fotogori | Rental: Nolo Party Noleggio @noloparty | Rental 2: Gallo Rosso | Degustazione di olio: Food & wine Atelier | Intrattenimenti: Daniele Bonino @daniele_bonino_enjoy_tuscany | Entertainment serale: Le Muse Luxury Events @lemuse_luxury_events | Luci: Mixar @mixarsrl | Fiori di Carta: Stefania Rizzo @cartamante | Lezioni di Yoga: Yoga con Irene @yoga_conirene | Media Partner: Lovenozze