2024-BTM-Italia-Puglia-LoveNozze

BTM Italia 2024: la decima edizione a Bari dal 27 al 29 febbraio 2024

BTM Italia 2024 è ormai alle porte e le iscrizioni sono ufficialmente aperte. Ricordo ancora l’emozione fortissima di 3 anni fa, quando per la prima volta sono volata in Puglia per l’edizione BTM Italia 2022 di Taranto, come Media Partner e relatrice con LoveNozze. E anche quest’anno – con la stessa emozione e un pizzico di crescita e consapevolezza in più – ti porterò con me a BTM Italia 2024.

L’evento pugliese giunto ormai alla sua decima edizione si svolgerà a Bari, presso gli spazi della Fiera del Levante, il 27-28-29 febbraio 2024. Un evento dal respiro sempre più internazionale, ricco di novità e iniziative da non perdere, per tutti i professionisti che vogliono conoscere nuove idee, nuove proposte e nuovi trend legati al mondo del turismo in Puglia.

12 mila metri quadrati di spazio espositivo, per tre giorni esperienziali ed immersivi nell’universo Puglia che prevedono esposizione, relazione, approfondimento, formazione ed informazione, con diverse aree tematiche tra cui: B2B Business Meeting, dedicato all’incoming; B2C Travel Trade, dedicato all’outgoing, con tour operator, compagnie aeree, marittime e agenzie viaggi; BTM Gusto, per il turismo eno-gastronomico; e, non per ultima, BTM Say Yes, la sezione Wedding di BTM.

Bari, BTM – Business Tourism Management 2024: di cosa si tratta

Cos’è BTM Italia? Business Tourism Management è l’evento made in Puglia di promozione del turismo del Sud Italia, che da anni riunisce in Puglia operatori, buyer, seller, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati, aziende e relatori di spessore.

Un evento ormai internazionale, con un marchio importante e riconosciuto, (BTM è “fiera internazionale certificata ISFCERT”) che promuove il turismo del territorio basato su principi fondamentali di professionalità, alta qualità dei servizi, formazione, destinazione e ospitalità, digitalizzazione e innovazione.

L’obiettivo è quello di creare una rete di valori intorno al tema del turismo, per valorizzare il territorio e l’accoglienza sostenibile e rafforzare il legame tra la Destinazione Puglia e il resto del mondo.

Qualche dato sull’edizione precedente: l’edizione 2023 in tre giorni ha ospitato circa 27mila presenze e 17mila visitatori unici, 250 espositori, più di 400 aziende, 16 attività, 255 relatori ed esperti di turismo, 120 buyer nazionali e internazionali, spettacoli culturali, performance musicali e 15 istituti scolastici a indirizzo turistico.

BTM Say Yes: la sezione romantica di BTM dedicata al Wedding

Il settore Wedding rappresenta per la Puglia un segmento prezioso, un mercato in sempre più rapida espansione, sul quale occorre investire molto. BTM Say Yes è la sezione a tema Wedding di BTM, che coinvolge i professionisti del settore matrimonio in incontri, dibattiti e momenti formativi.

Dal 27 al 29 febbraio 2024, BTM Say Yes ospiterà panel discussion, incontri, masterclass e laboratori creativi. Tre giornate esperienziali come preziosa occasione di incontro, condivisione di esperienze e conoscenze tra operatori, per approfondire insieme il modo in cui l’industria del wedding pugliese si evolve per soddisfare le esigenze sempre più elevate delle coppie italiane e straniere.

Se ti ho incuriosita in merito a questo grande evento ormai alle porte, puoi avere maggiori dettagli sul sito di BTM Italia e nella sezione di BTM Wedding Say Yes. Io volerò presto nuovamente in Puglia, e ti porterò con me.

Continua a seguire LoveNozze e BTM Wedding Say Yes sui social e online.