Armacera Resort Zambrone, sulla Costa degli Dei in Calabria, con la sua spiaggia privata al tramonto

Armacera Resort: fuga d’amore in Calabria, sulla Costa degli Dei

Fuga d’amore in Calabria: un viaggio romantico per due, alla scoperta della Costa degli Dei. Con proposta di matrimonio, a sorpresa.

La Costa degli Dei in Calabria è il palcoscenico perfetto per un viaggio d’amore.

Il tratto di litorale che va da Pizzo a Nicotera – passando per l’incantevole Tropea (premiata come “Borgo dei Borghi“) e la suggestiva Capo Vaticano – è un trionfo di spiagge da sogno, borghi pittoreschi e panorami mozzafiato. Un mix di storia, cultura e leggende, enogastronomia eccellente e ospitalità senza confini.

Qui, il tempo si ferma, il mare bacia dolcemente le spiagge dorate e il sole tramonta abbracciando il mare. Ogni momento è una promessa di passione e complicità che solo questa terra magica sa offrire: immergersi nelle acque turchesi, nuotare esplorando grotte marine nascoste, passeggiare lungo i vicoli di pietra di antichi borghi, scoprire angoli segreti e terrazze panoramiche da cui ammirare l’infinito. Poi cenare a lume di candela e assaporare i piatti della tradizione, accompagnati da un bicchiere di vino locale. E quando la notte avvolge la costa, lasciarsi cullare dal suono delle onde, sotto un cielo trapunto di stelle che sembra dipinto da Van Gogh.

Il quadro perfetto per una fuga d’amore, come la mia con Marco raccontata qui di seguito, all’Armacera Resort di Zambrone.

Armacera Resort a Zambrone è la location perfetta per vivere un weekend romantico sulla Costa Degli Dei

Per ogni coppia di innamorati alla ricerca della location perfetta per vivere un weekend romantico sulla Costa degli Dei, Armacera Resort a Zambrone è la scelta ideale.

Quando con Marco abbiamo deciso di ritagliarci lo spazio di qualche giorno al mare per staccare dalla solita routine di città, mi sono messa a cercare delle location romantiche in Calabria. Su Lovenozze, il mio wedding blog preferito (da quando aspetto che Marco mi chieda di sposarlo), ho trovato Armacera. Avevo letto di Armacera Resort come “un’esperienza che tocca l’anima, un viaggio attraverso la bellezza e l’autenticità della Calabria”. In particolare mi aveva colpita una frase di Martina, proprietaria del Resort:

“Armacera ha una storia da raccontare, una storia d’amore di cui gli ospiti fanno parte”.

Una storia d’amore verso la propria terra, verso le proprie radici. Ma anche il progetto di vita di una coppia che ha scelto la Costa degli Dei per costruire un resort destinato a diventare posto del cuore per ogni ospite che soggiorna in questo favoloso hotel. Un luogo accogliente come un abbraccio, un rifugio d’amore per chi cerca intimità e bellezza.

Situato in una posizione privilegiata per godersi la Costa degli Dei, è il “buen retiro” di chi concepisce il soggiorno in hotel come confort, relax assoluto e lusso discreto.

Armacera non tradisce le aspettative, cominciando dalla bellezza degli ambienti: qui ogni dettaglio comunica benessere, confort e buon vivere. Martina e suo marito hanno realizzato tutto in stile mediterraneo: legno, marmo, colori tenui, armonizzati secondo una linea che invita a rallentare e a gustare ogni attimo del soggiorno in questo design resort.

La parola chiave è armonia: nei colori, nelle forme, nell’equilibrio fra ambienti esterni e interni. La luce è ovunque, calda, viva, dà colore alle cose e calore ai luoghi.

E poi c’è il mare: azzurro, verde, blu. Ti svegli al mattino e lo vedi dalle finestre delle suite, esci per la colazione a km 0 e lui è lì che ti aspetta come una promessa di vita. Lo scorgi mentre passeggi fra i corbezzoli, bouganville e ulivi secolari che riportano a storie di popoli antichi, di navigatori ed esploratori. Lo senti di notte quando il suono delle sue onde culla i sogni più belli.

Armacera Resort è un omaggio all’autenticità della Calabria

Se la Calabria è terra autentica, Armacera è un omaggio all’autenticità di questa terra: già il nome “armacera”, muretto a secco, è una dichiarazione d’amore alla Calabria e alle sue radici. Poi ci sono i servizi predisposti dallo staff del resort. Dalla cena romantica alle lezioni di yoga nei giardini e nell’orto con prodotti a km 0, agli aperitivi in barca al tramonto, alle escursioni sulla costa.

Qui tutto è pensato per far vivere la bellezza piena di questo territorio magico, per far scoprire Zambrone, Tropea e tutta la Costa degli Dei.

Marco ed io abbiamo passeggiato per le stradine acciottolate di Tropea, dentro piccoli vicoli che portavano in piazze storiche o alla rivelazione di scorci di panorama che toglievano il fiato. Ci siamo avventurati in spiagge deserte, fatto snorkeling in acque trasparenti come quelle di un acquario. Abbiamo guardato il sole tramontare sul mare fra mille sfumature di blu e abbiamo assaporato i piatti tipici di questa regione tutta da scoprire.

Ma soprattutto ci siamo vissuti Armacera, il design resort a due passi dal mare.

Armacera Resort, viaggio del cuore con sorpresa

La fuga d’amore ad Armacera Resort è stato un vero viaggio del cuore: qui abbiamo trovato i risvegli vista mare, abbiamo respirato la tranquillità del giardino, abbiamo cenato in silenzio con il suono delle onde del mare. Abbiamo passato il tempo a parlare e a ridere, godendoci ogni istante insieme.

Dell’ultima sera ricordo solo la luna piena ed il profumo di fiori. E Marco emozionatissimo che mi ha chiesto di diventare sua moglie, nell’intimità della nostra camera vista mare. Poi non ricordo più niente, solo sensazioni fortissime, il cuore che batte e lacrime di felicità pura.

Così stasera, mentre ripenso a quei momenti, non riesco a dormire. Ripenso al nostro viaggio e ricordo una canzone popolare ascoltata in quei giorni. Il testo spiega che l’amore è come un’armacera, un muretto a secco che per essere costruito richiede tempo, cura, dedizione nella ricerca degli incastri combacianti.

So che io e Marco siamo degli incastri combacianti e che ora ci tocca organizzare il matrimonio, il nostro bellissimo muretto a secco.

E per questo sono le due del mattino e sono ancora qui a cercare ispirazione su Lovenozze.

Articolo a cura di Antonio Marzano

Fotografia in copertina: Annalisa Macchione Films

Informazioni utili

Armacera Resort: www.larmacera.it

Leggi anche:

Armacera Resort: il design resort in Calabria per cuori romantici