Collina Luxury Relais Bergamo

Collina Luxury Relais: rifugio d’amore a cinque stelle tra le colline bergamasche

Il Collina Luxury Relais di Clusone è un esclusivissimo hotel 5 stelle nella splendida Valseriana, a metà strada tra il lago d’Iseo e le Alpi Orobie, a meno di un’ora da Milano. Immerso in un bosco di 26 ettari, è un rifugio d’amore dove vivere un’esperienza romantica nel lusso sostenibile e nella natura

penthouse suite del Collina Luxury Relais

Per raccontare la bellezza del Collina Luxury Relais non servono le parole e non bastano le fotografie. Serve chiudere gli occhi e immaginare. Provateci!

Pensatevi in un luogo avvolto da boschi sulla sommità di una collina verde. Intorno a voi ci sono solo i suoni e profumi della natura. Lasciate l’auto e percorrete il tunnel di legno e acciaio che vi porta alla reception. Lo vedete quell’ulivo secolare al centro del tunnel? Non è solo un decoro, non è un effetto speciale per stupire il visitatore. Quell’albero racconta una storia di amore per la natura e di radici solide che legano l’imprenditore Luciano Verzeroli al territorio che gli ha dato i natali. Legame e gratitudine che lo hanno portato a creare l’unico hotel 5 stelle della Valseriana e a realizzarlo con la cura che si riserva soltanto all’amore.

Collina Luxury Relais: dove il lusso incontra natura e sostenibilità

Quando si arriva al Collina Luxury Relais, il primo sguardo regala la visione dell’armonia di forme e colore. Qui tutto è equilibrio: la palette di colori, le geometrie degli spazi e la luce che arriva dalle grandi vetrate, regalando la vista sulle montagne e il calore del sole.

Poi la percezione dei materiali quasi tutti di provenienza locale: le pareti e i muri sono rivestiti con pietra di lago, il pavimento e le pareti sono invece rivestiti di legno riciclato. Fibra di legno e altri materiali naturali sono stati utilizzati per le stoffe e i cuscini.

Stessa area di provenienza per le opere d’arte, che conferiscono un ulteriore tocco d’esclusività all’hotel: le sculture sono opera dell’artista clusonese Giuseppe Gerinoni, mentre i quadri provengono dalla Galleria Colleoni di Bergamo.

Le camere e My Purity Spa

Le camere del Relais sono praticamente immerse nel bosco che le circonda: gli alberi sembrano avvolgere gli ambienti, quasi a proteggere la privacy degli ospiti. Qui tutto è pensato per regalare confort, coccole e bellezza al vostro soggiorno. L’unico difetto è che si sta così bene da non aver voglia di uscire!

A disposizione degli ospiti ci sono 6 suite compresa la favolosa Penthouse di 100mq. O in alternativa si può optare per i 5 chalet indipendenti tutti dotati di veranda, jacuzzi privata e panorama sui boschi.

A pochi metri dalle suite sorge la bellissima My Purity Spa, con saune a gradazione differenziata, bagno turco, docce emozionali, cabine per trattamenti e massaggi, suite privata per due con jacuzzi, palestra, due piscine termali: una interna, l’altra esterna. Ed infine una spettacolare sala relax, con splendida vista da cui ammirare il tramonto sulle colline circostanti sorseggiando una tisana al karkadè.

Beides, ristorante “a quattro mani” e cucina con vista

Altrettanto spettacolare è il ristorante gastronomico Beides, affidato alla creatività dei due executive chef Caterina Vosti e Dario Gaiti. Il nome Beides – che in tedesco significa “entrambi” -evoca l’unione di due talenti, ma anche la fusione di tradizione e innovazione. Infatti Caterina e Dario, dopo aver girato il mondo e sperimentato ricette e culture diverse del mangiare, propongono una cucina tradizionale rivisitata con piatti gourmet basati su ingredienti del territorio di alta qualità. La cucina a vista permette agli ospiti di ammirare la preparazione dei piatti, mentre i tredici tavoli, disposti davanti a ampie vetrate, regalano un’atmosfera intima e romantica.

A completare la proposta del Collina Luxury Relais, ci sono due American Bar con champagnerie ed un pool bar che consente di pranzare all’aperto per pranzo. Un altro spazio magico è la terrazza panoramica dove godersi il tramonto sorseggiando un bicchiere di vino o uno dei signature cocktail del resort.

Stesso luogo, stessa meraviglia, ma ad un orario diverso: la terrazza panoramica è a disposizione anche per colazioni dolci e salate con pietanze à la carte, per cominciare nel modo migliore la giornata.

Collina Luxury Relais: “Qui si respira solo amore”

Alessandro Urru, direttore della struttura con oltre 25 anni di esperienza nell’hotellerie di lusso, ha descritto così la struttura:

“Qui si respira solo amore”

Ed è vero! Ogni angolo del Collina Luxury Resort è un inno all’amore per i dettagli e alla cura degli ospiti. Dalla scelta degli arredi alla personalizzazione dei servizi, tutto è pensato per far sentire ogni ospite unico e speciale. Qui si sente e si vive la passione, l’attaccamento per la propria terra, il legame con le radici.

Respirano amore le coppie che arrivano qui per un weekend all’insegna del romanticismo, e scoprono che il Collina Luxury Resort è il luogo ideale per un matrimonio esclusivo ed indimenticabile. Le sale e gli spazi esterni si prestano a celebrazioni intime ed eleganti, l’atmosfera romantica e la vista panoramica suggeriscono lo scambio di promesse di felicità. Amore è anche la scelta di sviluppare il concetto di lusso esclusivo e sostenibile e trasformare il matrimonio in un’esperienza straordinaria: dal banchetto gourmet a base di prodotti locali, alla scelta dei fornitori del luogo fino all’utilizzo di decorazioni naturali. Tutto qui è all’insegna della sostenibilità ed in completa armonia con la natura.

Insomma, noi con il nostro articolo abbiamo provato a raccontare l’atmosfera magica del Collina Luxury Resort. Ma per apprezzare davvero il Collina Luxury Resort, bisogna viverlo.

Non aspettate oltre, concedetevi un’esperienza così unica da farvi sentire speciali.

Articolo a cura di Antonio Marzano

Informazioni utili

www.collinarelais.com