Sposa e sposo in abiti Elisabetta Polignano e Sanvenero Sartoria Italiana

Moda sposi Made in Italy sul Lago d’Orta

Eleganza italiana sul Lago d’Orta. A Villa Decio va in scena la moda sposi Made in Italy

Villa Decio, location da sogno sul Lago d’Orta, lo scorso settembre ha aperto le sue porte a professionisti del wedding e stampa in occasione di “Cocktail on the Lake”, un evento all’insegna dello stile e dell’eleganza della moda sposi Made in Italy.

Durante la serata Sanvenero Sartoria Italiana ha presentato la sua prima collezione cerimonia uomo. Una raffinata linea di abiti da cerimonia maschili, che esprimono un’eleganza fresca e sofisticata, senza rinunciare all’artigianalità e all’attenzione al dettaglio che definiscono lo stile Sanvenero.

La collezione, composta da circa 20 capi, si distingue per l’uso di tessuti pregiati come la lana mohair, scelta per la sua lucentezza elegante e per la sua eccezionale resilienza, e il bambù, in grado di garantire un tessuto liscio e senza imperfezioni. L’attenzione al dettaglio di ogni capo Sanvenero si riflette nelle finiture personalizzabili: dalle fodere che possono essere a colore pieno, a fantasia o floreali, ai ricami, fino ai bottoni e alle asole, rendendo ogni abito un pezzo unico e ricercato.

L’evento è stato una vera e propria esaltazione dell’artigianalità e della moda sposi Made in Italy. La stilista Elisabetta Polignano ha presentato alcuni modelli dei suoi meravigliosi abiti da sposa della collezione 2025, mettendo in scena l’essenza dell’eccellenza e della creatività nell’alta moda sposa italiana.

Sposa e sposo in abiti Elisabetta Polignano e Sanvenero Sartoria Italiana

Partner dell’evento ideato dalla wedding planner Elisabetta Zucchi è stato anche la Casa dei Sapori, capitanata da Edilio Scola, che da Lecco è arrivato sul Lago d’Orta con le sue prelibatezze.

Fotografie: Andy Nasta

Leggi anche:

Intervista a cuore aperto a Elisabetta Polignano