Villa Giusti del Giardino, la villa storica per matrimoni in Veneto a Bassano del Grappa

Villa Giusti del Giardino: matrimoni da sogno tra eleganza e storia a Bassano del Grappa

Nel cuore del Veneto, nella storica città di Bassano del Grappa, si trova una location perfetta per matrimoni da sogno: Villa Giusti del Giardino

Questa lussuosa residenza veneta, che risale alla prima metà del Seicento, è oggi una location esclusiva per la celebrazione di matrimoni all’insegna dello stile e dell’eleganza.

Per conoscere meglio questo splendido esempio di architettura veneta e la sua proposta in chiave wedding, abbiamo chiesto direttamente alla Location Manager della villa, Elena Tolio.

“Villa Giusti del Giardino offre spazi interni molto romantici e ricchi di storia, che fanno da cornice ideale per il ricevimento. La sala principale può ospitare fino a 190 coperti, mentre le altre sei sale adiacenti diventano ambientazioni alternative per lo svolgimento della festa. La graziosa chiesetta all’interno della Villa è perfetta per la cerimonia nuziale degli sposi, celebrata nell’intimità della location.”

E poi c’è il parco: uno dei più suggestivi del Vicentino, ospita oltre 1300 alberi, oltre cento specie di piante, esemplari secolari e un’area dedicata a un romantico roseto.

Dirsi di Sì a Villa Giusti del Giardino

Ora, immaginate di dirvi di Sì sotto la chioma di alberi secolari: la luce filtrata dalle foglie, il canto degli uccelli e il profumo dei fiori creano un’atmosfera idilliaca e romantica. La natura, con i suoi colori e i suoi profumi, aggiunge un tocco di magia alla cerimonia, rendendola un’esperienza indimenticabile. L’atmosfera diventa più intima e familiare. I grandi alberi sono un simbolo di protezione e di sicurezza, quindi il matrimonio celebrato sotto la loro ombra diventa un atto di amore e di fiducia tra gli innamorati.

A Villa Giusti del Giardino la bellezza naturale del parco si armonizza alla perfezione con la raffinatezza degli ambienti interni: ambienti che sono una testimonianza autentica della grandezza dell’architettura italiana, stanze che raccontano i fasti e la grandezza di un’epoca passata. Il fascino della storia trova equilibrio e contemporaneità in soluzioni e confort moderni pensati per rendere la villa una location ideale per matrimoni speciali.

Parco secolare Villa Giusti del Giardino Bassano del Grappa

Qui l’eleganza è una cosa semplice

Eleganza semplice è probabilmente la parola chiave per descrivere Villa Giusti del Giardino. La conferma viene dalla location manager alla quale abbiamo chiesto perché gli sposi dovrebbero scegliere Villa Giusti. “Perchè è un vero e proprio gioiello a Bassano del Grappa. E’ una location che colpisce gli sposi per i suoi spazi, per la sobrietà, per l’eleganza e la funzionalità”, ha risposto Elena.

Dalle composizioni floreali alle delizie culinarie, ogni dettaglio a Villa Giusti del Giardino è pensato per creare un’atmosfera di sobria eleganza. Il team della villa lavora a stretto contatto con le coppie per garantire matrimoni sempre su misura e personalizzati.

Altro aspetto degno di nota è la posizione geografica di Villa Giusti del Giardino, ai margini del centro storico di Bassano del Grappa, vicino a Vicenza, Padova e Treviso. Praticamente è facilmente raggiungibile per ospiti provenienti da ogni dove.

Insomma, se siete in Veneto e state cercano la location dei vostri sogni, Villa Giusti del Giardino è la giusta sintesi di intimità, raffinatezza, personalizzazione, atmosfera romantica e bellezza.

La frase del cuore per Lovenozze: l’eleganza è nell’anima

Perché a Villa Giusti del Giardino la bellezza non è apparenza ma sostanza. Perché, come dice Elena:

L’eleganza è nella anima

Articolo a cura di Antonio Marzano

Informazioni utili:

Villa Giusti del Giardino