Sposa glamour a Venezia, tra sogno e magia
Sposarsi a Venezia: una sposa glamour, nella città dell’amore, che per una settimana all’anno diventa l’epicentro del cinema e della moda in tutto il mondo.
Venezia è conosciuta come la città dei canali, dei ponti sospesi e della vera bellezza senza tempo. Come il luogo dove passato e presente sono capaci di fondersi in un’atmosfera di eleganza e mistero. Dove il romanticismo è ovunque nell’aria, dove ogni scorcio racconta di un bacio di innamorati e dove i canali si intrecciano come un labirinto d’acqua. Ed è proprio qui, nella città dei Dogi, che un team di professionisti di matrimonio di talento ha deciso di lavorare ad un inspiration shooting di nozze dedicato ad una sposa glamour e chic.
Le fotografie di Michael Zennero, fotografo di matrimonio di Venezia, ti portano direttamente nel cuore della Serenissima, attraverso ritratti sposa in ambientazioni spettacolari: dall’affascinante Ausonia Hungaria, 5 stelle lusso nel cuore del Lido di Venezia, allo sfondo magico della città dell’amore.
Una sposa glamour a Venezia, nel lussuoso Ausonia Hungaria, 5 stelle lusso nel cuore del Lido di Venezia
Immagina un matrimonio da sogno a Venezia, capace di trasportare sposi e invitati in un mondo di lusso, romanticismo e magia. Poi, apri gli occhi e ritrova questa magia nelle fotografie di questo inspiration shooting che ti mostro oggi su LoveNozze.
L’obbiettivo del fotografo Michael Zennero e della Wedding Planner dell’agenzia V-code di Venezia è stato quello di raccontare di una sposa glamour, grintosa ed estremamente fashion. Una sposa che è sicura del suo charme, che si mette in gioco e non ha paura di osare ed uscire dagli schemi.
L’abito da sposa, firmato Sposa d’Este, è semplicemente perfetto per ricordare gli anni in cui è sorto lo splendido Ausonia Hungaria, recentemente ristrutturato e portato ai suoi antichi splendori. Con il suo fascino Belle Epoque, si tratta infatti di una location esclusiva, nella quale il Festival del Cinema ha fatto e fa tutt’ora tappa per i suoi galà e party. Acconciatura raccolta e make-up luminoso completano il suo look, per un tocco chic ma grintoso.
La mise en place a cura di Reggia Noleggi, con filo avorio e posateria d’argento su tovaglia color ottanio e bicchieri in cristallo, viene adornata da garofani rossi, pampas e candele a stelo. Uno stile molto in voga nei matrimoni e party dei primi del Novecento, oggi tornati di grande tendenza nel settore matrimonio.
I festeggiamenti serali a Venezia proseguono, poi, nell’elegantissimo Yacht Jacomo III di 20 mt, costruito nel 2000 interamente in legno. Per il party, la sposa indossa una jumpsuite total glitter bioelastico effetto diamantato di Sposa D’Este, orecchino pendente, rossetto rosso ed un’acconciatura super trendy. Il tutto, brindando con l’intramontabile coppa di champagne, davanti alla scenografia più lussuosa ed esclusiva di Venezia: Piazza San Marco vista dall’acqua.
Fornitori di matrimonio
PHOTOGRAPHER: Michael Zennero, @michael_zennaro
Planning & Design: Virginia Marton Wedding & Event Planner @vcode_veniceweddingplanner
LOCATION 1: Ausonia Hungaria @ausoniahungaria
LOCATION 2: Slow Venice Yacht
ATELIER SPOSA: Sposa d’Este @sposadeste
FLOWER DESIGN: Fioreria Daniela, @fioreriadaniela
HAIR & MAKE UP: @saranexhipihairstylist
MODEL: @nievesesperanza
RENT: Reggia Noleggi @reggianoleggi