Luxury Bridal Experience: a Palazzo Visconti di Milano l’appuntamento delle eccellenze nazionali ed internazionali del settore Wedding di lusso
Grande successo per la seconda edizione di Luxury Bridal Experience di Palazzo Visconti di Milano, l’appuntamento in città “fuori fiera” che si è tenuto lo scorso 13 e 14 aprile 2023, in occasione della Bridal Week milanese.
Un format-evento esclusivo dedicato alle eccellenze nazionali ed internazionali del settore wedding di lusso e di altissimo livello, creato da Tariel Bisharyan titolare di Emerging Talents Milan, Valeria Orlando Celebrity Make-Up Artist e Diana Da Ros International Wedding & Event Planner.
Luxury Bridal Experience: il programma dell’evento
Alle 14.30 Palazzo Visconti di Milano ha spalancato le sue porte alla stampa, per la Press Preview di Luxury Bridal Experience. Dalle 15.30, l’inizio dell’esibizione.
La prima giornata della Luxury Bridal Experience è stata dedicata alla presentazione delle nuove collezioni degli abiti da sposa Le Spose di Giò e della collezione bridal di scarpe Sergio Rossi. Ma non solo. Sono state presentate le nuove tendenze della tavola a cura di Giorgia Fantin Borghi con Tablesetrentals, Henriette Van Marle di HMA Decor, Elisabetta Cardani, Lumière banqueting e Loveday.
Grande partecipazione dei professionisti del Wedding e della stampa al Panel Discussion “The future of Luxury Weddings & Events”, per analizzare le nuove tendenze del mercato del lusso e le nuove richieste dei clienti luxury.
Svelate le tendenze Hair & Make-Up Sposa 2023-2024 per la nuova stagione Wedding
Tutto esaurito alla Luxury Bridal Experience il giorno successivo, in occasione della Make-Up Pro experience con Valeria Orlando, dove i professionisti del settore Make-Up & Hairstyling hanno potuto scoprire il lavoro del “backstage sfilata” e vedere dal vivo la preparazione delle modelle per una sfilata Bridal.
Valeria Orlando ha così svelato in anteprima le 7 tendenze 2023 per il trucco sposa:
- Nude e natural
- Cut crease
- Dumpling make-up
- Smokey eyes
- Cat eyes
- Vintage
- Romantic glam
Per le acconciature invece spazio a:
- sciolto naturale con riga in mezzo
- chignon con decorazioni floreali
- caschetto retrò
Di un’emozione incredibile il momento più atteso: la sfilata finale delle collezioni di abiti da sposa del brand Symphony dall’Armenia, e dei brand Dominiss e Yedyna dall’Ucraina.
“Nonostante la guerra, che è entrata nelle case e nei cuori di tutti noi ucraini, non stiamo fermi, continuiamo ad andare avanti! Abbiamo creato delle nuove collezioni, continuiamo a rafforzare i nostri marchi e a far crescere il nostro settore: il bridal, che continua senza sosta ad ispirarci”, hanno affermato Dominiss e Yedyna, leader nel settore bridal in Ucraina, che hanno scelto proprio Milano per presentare le loro nuove collezioni Sposa.
Gran finale a sorpresa: la performance del tenore Vahan dall’Armenia, che ha commosso tutto il pubblico entusiasta. E poi party e brindisi finale, in attesa della prossima sorprendente edizione.
FOUNDERS: Tariel Bisharyan – VOR make-up Valeria Orlando – Diana Da Ros
MAIN PARTNER: Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto Curio Collection by Hilton
PARTNERS: Loveday – Pasquale Cuorvo Photography – Filmsdiary Danilo Grassi – Dj Guinness – Fiori, Cuori &Veleno flowers – Lumière banqueting – Tableset rentals – Deichmann – Casa Armenia Brandy & Wines
MEDIA PARTNERS: Celebre Magazine world; Luxury Investment Magazine; Rinascimento Magazine; Con il patrocinio di Assowedding
Fotografia: Pasquale Cuorvo